fbpx

Il panettone Giotto del carcere di Padova, confezionato al Pagliarelli – PRENOTA online

Anche quest’anno riproponiamo il pluripremiato panettone della celebre Pasticceria Giotto dal Carcere di Padova, all’interno delle confezioni tessili realizzate dalle donne del carcere Pagliarelli di Palermo.

Disponibile nel gusto classico e nel gusto con gocce di cioccolato, in due versioni: portateglia o sacca portatutto.

Secondo i dati riportati dal dossier Morire di carcere, nel 2022 ben 80 persone si sono suicidate nelle carceri italiane (dato aggiornato al 5 dicembre): il numero più alto dal 2009 ad oggi. Le attività ricreative, didattiche e lavorative rappresentano una delle risposte più efficaci contro la minaccia della marginalizzazione e dell’isolamento, poiché rafforzano il senso di autoefficacia e migliorano la qualità della vita penitenziaria.

Scegliendo il panettone Giotto con la confezione tessile della Sartoria Sociale sostieni il reinserimento socio-lavorativo di persone in difficoltà e soprattutto l’economia carceraria, strumento prezioso di contrasto alla recidiva e al disagio psicologico dovuto alla detenzione.

Il contributo per un singolo panettone (750 grammi) con il suo packaging tessile (lavabile e riutilizzabile) è di € 25. Con il tuo acquisto supporti i nostri progetti di reinserimento sociale in favore di persone svantaggiate.

Per ordinare compila questo modulo. Ti ricontatteremo subito per confermare la tua prenotazione.

    Scrivici quanti pezzi vuoi ordinare, quali gusti (classico o cioccolato) e con quale confezione (portateglia o sacca)

    Se preferisci puoi contattarci al numero di telefono 3355737713 o all’indirizzo mail info@sartoriasociale.com

    Condividi questo post